Nel corso della guerra di Secessione americana cinque nordisti, prigionieri delle truppe separatiste, fuggono su una mongolfiera e vengono alla fine gettati su un’isola sperduta del Pacifico. Novelli Robinson Crusoe i cinque uomini riescono a sottomettere la natura che li circonda e trasformano la nuova patria in una colonia, ripercorrendo simbolicamente l’intero cammino della civiltà e le varie tappe dello sviluppo tecnologico, dalla conquista del fuoco all’invenzione del telegrafo elettrico.
Ma fin dai primi momenti del loro arrivo, accadono cose strane e inesplicabili. Una presenza invisibile aleggia intorno ai naufraghi, un’influenza benefica ma non per questo meno inquietante. Chi è il «genio dell’isola», dotato di poteri quasi sovrannaturali, che spia e aiuta i coloni restando nascosto nell’ombra? E perché lo fa? Cosa vuole da loro? In un crescendo di suspence degno di un moderno thriller, alla fine il disordine sarà riparato e i naufraghi riusciranno a scoprire il segreto, ma non per merito loro.
Il mistero mina alle fondamenta il processo di appropriazione dell’isola che i coloni.
L'isola misteriosa (Grandi classici tascabili) leggere online eBook in italiano L'isola misteriosa (Grandi classici tascabili)
Scaricare L'isola misteriosa (Grandi classici tascabili) doc eBook
Scaricare DOC libro L'isola misteriosa (Grandi classici tascabili)
Monday, June 25, 2018
Scarica L'isola misteriosa (Grandi classici tascabili) - Jules Verne .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.